Menu Chiudi

Giovanni Jhon Scarchilli

Data di Nascita: 31 marzo 1950

Titolo di studio iniziale: Perito Elettronico

Luogo di Nascita: Supino

Competenze d’arrivo: Tuttofare-Lavapiatti

Data di Espatrio: 24 febbraio 1974

Occupazione principale: Chef

Luogo di Espatrio: Toronto (Canada)

Attuale residenza: Brampton (Canada)

Occupazione attuale: Master chef-Titolare ristorante

Giovanni Jhon Scarchilli

Il nostro caro amico dopo un diploma tecnico presso uno dei più prestigiosi Istituti del territorio, entra immediatamente in Aereonautica (dichiara oggi sinceramente, con l’aiuto di una raccomandazione cercata dal papà).Tuttavia nell’Arma utilizza le proprie competenze tecniche e acquisisce il grado di tenente, operando nel settore RADAR.

Questa esperienza, anche se inconsapevolmente, in qualche maniera, crea le premesse per quello che sarà il suo futuro.

Infatti si trova ad operare in ambito NATO e viene a contatto con altri militari provenienti anche da oltreoceano. In questo periodo sente il fastidio di non saper parlare bene l’inglese…Per diversi motivi decide a 23 anni di licenziarsi. Siamo nel pieno della prima ‘Crisi Energetica’in Italia si faceva la fila per il kerosene ed i carburanti aumentavano. Prova aqualche altro impiego, non sempre nelsuo settore tecnico, quindi, spinto da una insoddisfazione di fondo decide di ESPATRIARE.

Sceglie il Canada perché ha dei conoscenti. Il primo periodo è molto duro. Arriva sull’orlo di dover cedere e dover rientrare, ma l’orgoglio è più forte, fatte una serie di considerazioni, basate principalmente sull’aspetto economico, decide di ‘iniziare un nuovo percorso’: entra nella ristorazione, come LAVAPIATTI!

Questa esperienza molto dura lo forma da molti punti di vista. Fa ‘carriera: cameriere, direttore di sala, chef, e quindi con un amico decide di acquistare un ristorante. Impegno gravoso,ma successo sempre maggiore, il locale subisce diversi ampliamenti ed il suo nome si afferma sempre più.

Attualmente Jhon è in pensione, istruttore di cucina presso il Liaison college di Brampton e presidente dell’Associazione Italian Chef Canada (AICC). Spesso torna a Colleferro dove ha gli amici di giovantù essendosi trasferito qui molto presto dal suo paese natio SUPINO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *