Pane, olio e….plastica, gli stani ingredienti del 4° Incontro tra Imprenditori e Giovani che si terrà il 9 aprile alle 17,30 alla Club House del Colleferro Rugby
Gli attori dell’incontro di Aprile, ci racconteranno tre storie e tre percorsi molto diversi, a noi trovare i punti di unione…
LaForni Riuniti Valpan spaè un panificio industriale che trae le proprie origini da un Forno di famiglia di proprietà dei genitori del sig. Dino Lenci, attuale Presidente della società.
L’azienda opera su un ampio territorio dell’Italia Centrale producendo e consegnando quotidianamente pane fresco e speciale ad esercizi commerciali, aziende e comunità.
Il sig. Tonino Severini, è l’attuale Managing Director
e Global Technology Implementation Manager della società di cui è socio di riferimento, la Point Plastic srl, (società chimica industriale che opera specificamente nel PET). Egli ci aprirà, metaforicamente, le porte di una realtà territoriale di assoluto livello internazionale.
La Point Plastic studia e realizza soluzioni innovative a servizio dell’industria della trasformazione del PET. L’azienda è leader globale nel settore della funzionalizzazione del PET per applicazioni tecniche (Pale eoliche e compositi) e applicazioni alimentari (vassoi per contenere cibo)
Quindi l’architetto Aldo Mastracci porterà la sua esperienza che, unendo territorio, cultura, storia e tradizione, lo ha visto realizzare uno dei più moderni frantoi oleari della zona. Frantoio di proprietà dell’ Azienda Agricola Olivicola degli Ernici . L’interessantissima particolarità del frantoio è che l’Azienda è riuscita ad integrare l’attività produttiva con azioni sociali e culturali di particolare interesse.
Ancora una volta, siamo riusciti a proporre tre storie, tre interpretazioni, tre modi diversi di contribuire allo sviluppo personale e territoriale da parte di uomini e donne che vivono al nostro fianco.
Ciascuno con il suo percorso personale, professionale ed umano.
Tutti interessati, come i Testimonial che li hanno preceduti, a trasferire il loro entusiasmo e la loro voglia di fare ai Giovani.
Ci auguriamo che i Giovani sappiano approfittare di queste imperdibili opportunità per approfondire, conoscere ed individuare percorsi utili alle loro aspirazioni ed interessi.
Noi, come al solito, cerchiamo di procurare ‘materiali’ di prima scelta,ma l’impasto e la ‘messa in opera’ è personale ed individuale.
Quindi cari Ragazze e Ragazzi venite, confrontatevi e ricordate che:
Il Futuro o lo Costruisci o lo Subisci !