Mercoledì 9 marzo, GLOCALitaly sarà presente, assieme ad altre 80 aziende ed Enti del territorio, al CareerDay dell’Università di Cassino, organizzato dall’ALACLAM.
La giovane associazione nata appena un anno fa è stata invitata a partecipare a questa importante manifestazione che da anni si svolge nell’Ateneo Cassinate.
L’invito corona l’anno di avvio che ha visto GLOCALitaly presente agli Stati Generali delle Associazioni degli Italiani all’estero, propositiva nell’organizzazione dell’importante convegno di Ferentino presso Arken spa: “Il contributo Mondiale allo sviluppo Locale” ed avviata a svolgere un ruolo di rilievo nel territorio nel collegare i giovani alle importanti risorse locali all’estero..
Il professor Silvestri, presidente dell’ALACLAM, cogliendo gli stimoli e le attenzioni che GLOCALitaly rivolge ai giovani del territorio, ha ritenuto interessate ed opportuna la presenza dell’Associazione nell’ambito di un’iniziativa volta ad offrire agli studenti dell’Ateneo quanti più stimoli, informazioni ed opportunità per il loro futuro.
Il dr. Colaiacomo, presidente di GLOCALitaly, ha dichiarato di sentirsi veramente onorato per l’invito in un contesto che vede riunite molte eccellenze del territorio a supporto dei giovani, in uno sforzo comune di rivitalizzazione e rilancio dello stesso.
GLOCALitaly, opportunamente sostenuta nell’impegno dalla BCC di Paliano e con il patrocinio del Comune di Colleferro, farà il possibile per accogliere richieste, curiosità, proposte ed idee dei giovani, i quali troveranno spazio ed avranno a disposizione una palestra molto qualificata dove acquisire conoscenze, sperimentare ed affinare le proprie capacità e competenze.
Inoltre con il supporto offerto da GLOCALitaly, potranno perseguire un importante Vantaggio Competitivo in un mondo del lavoro sempre più complesso e difficile. Con l’aiuto dell’Associazione, i giovani, potranno svolgere una proficua azione di auto-emancipazione aprendo così una grande finestra su un futuro migliore. Mercoledì 9 il nostro desk sarà aperto a disposizione di quanti vorranno approfondire la reciproca conoscenza, vi attendiamo numerosi.