https://www.youtube.com/watch?v=qxw7AuitLV0&feature=youtu.be
Data di Nascita: 12 aprile 1933
Luogo di Nascita: Colleferro (RM)
Data di Espatrio: 25 ottobre 1958
Luogo di Espatrio: Sidney (Australia)
Attuale residenza: Sidney (Australia)
Mario Scarselletta ha lasciato l’Italia nel lontano 1958 a 25 anni usufruendo dell’opportunità offerta dal governo Australiano. E’ emigrato con la moglie pur avendo entrambi una occupazione.
Oggi vive circondato dagli affetti familiari a Sydney dove è Segretario dell’Associazione Regione Lazio, Noantri e Carpineto clubs inc. E’ autore di una breve ed interessante: ‘Storia di un’Emigrazione’ (Guarda storia), scritta in inglese per soddisfare le richieste delle sue nipotine e che ci ha gentilmente tradotto ed inviato per offrire questa sua intensa esperienza ai giovani che oggi vivono le più gravi difficoltà.
Nel suo manoscritto vengono illustrate con chiarezza le traversie le difficoltà affrontate e superate con determinazione da chi era partito alla ricerca di una ‘vita migliore’.
Nel racconto scritto e parlato di Mario emerge continuamente l’importanza della DETERMINAZIONE, della Forza di Volontà finalizzata alla realizzazione del proprio sogno.
Mario è stato il nostro primo amico ad averci concesso un’intervista in cui mostra, nonostante il tempo che lo separi dalla sua terra, di esserne ancora profondamente legato e ce lo dimostra attraverso tante sue considerazioni e riflessioni..