Menu Chiudi

Usi Google Maps?

Lo fai per conoscere il percorso migliore e più veloce per arrivare a destinazione?
Allora utilizza gli incontri di GLOCALitaly, per arrivare più veloce e nelle migliori condizioni al tuo posto di lavoro.

Avremo tra gli ospiti due imprenditori trentenni, che racconteranno se stessi e le loro scelte, decisioni, esperienze ed il loro rapporto con i coetanei.
A loro si affiancheranno altri due storici imprenditori del territorio che operano in settori molto diversi contribuendo così ad ampliare il panorama e le informazioni sull’oggetto della nostra indagine: ‘il lavoro: questo sconosciuto!’.
Chi parteciperà avrà l’opportunità di fare nuove ed interessanti conoscenze e scoperte.
Dopo aver appreso, nel primo incontro:
la differenza che c’è tra imprese e maestranze Tedesche ed Italiane, e quindi quali opportunità e competenze sfruttare;in che modo e con quale obiettivo si DEVE imparare l’inglese ed il perché della sua importanza;e tutti gli altri elementi riportati nel reportage del 20 gen 2018.
occhi, orecchie e menti attente porteranno alla luce altri importanti indizi .
Sarà importante venire pronti a cogliere gli indizi utili che si nascondono in ‘semplici’ racconti di vita operativa quotidiana, ma che rappresentano l’essenza più intima di quello che è il lavoro oggi!
Ricordiamo a tutti, che gli incontri non servono per discutere di ‘massimi sistemi’, ma saranno basati sulla realtà, sulla pratica corrente, senza condizionali, con impegno reciproco a comprendere i rispettivi ruoli, linguaggi e aspettative.

Un consiglio che ci sentiamo di dare ai giovani è quello di avere un approccio da investigatore, agire come colui che di fronte ad un fatto, ha voglia di comprendere i meccanismi che lo hanno determinato, le mentalità di coloro che ‘sono nel fatto’, il contesto, l’ambiente sociale e normativo in cui il fatto si svolge.
Con questa disposizione d’animo aperta a cercare di capire e non a confermare ‘soluzioni’ preconfezionate o aprioristiche, i risultati saranno certamente estremamente utili e produttivi.
Logicamente, l’indagine su un fenomeno attorno al quale tutti hanno qualcosa da dire, è insidiosa, si dovrà stare sempre attenti a distinguere, “ciò che è” da “ciò che dovrebbe/potrebbe essere”.
Quindi, riassumendo: affiancando costanza e perseveranza, allo spirito investigativo sarà possibile ottenere, in maniera autonoma (!), risultati infinitamente superiori a quanto vendono a costi rilevanti. accattivanti mercanti d’aria ‘profumata’.
Se sei un provetto investigatore o molto ben disposto a diventarlo, ti aspettiamo sulla ‘scena del delitto’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *